Il pomeriggio di mercoledì 9 Ottobre 2019 inizia l’incontro Congregazionale Internazionale delle Superiore Provinciali e delle Econome Provinciali, a Roma nella sede della Curia Generale, con la preghiera: il brano biblico scelto per il momento e che accompagnerà tutti i giorni del lavoro è tratto dalla 1 Lettera di Pietro 4,7-11.
“Buone amministratrici della multiforme grazia di Dio”.
Il brano letto, meditato brevemente, proiettato con immagini adeguate, ha permesso una fraterna condivisione sul significato del servizio di econome nella Congregazione.
Dopo la preghiera la Madre Generale, suor Beatrice Dal Santo, rivolge il suo saluto alle presenti.
La Madre invita a vivere con sentimento di gratitudine al Signore che dona questi giorni di confronto e condivisione fraterna della realtà dei diversi organismi, dal punto di vista economico.
L’invito è ancora a vivere in sintonia con la Chiesa che celebra il Sinodo dell’Amazzonia: la preghiera unisca nella comunione di intenti, nel servizio alla Congregazione, alla Chiesa e all’umanità.
“I Fondatori e Maria Santissima accompagnino questi giorni”.
Si passa alla lettura dei messaggi augurali giunti dalle varie realtà.
Sr Justina Missio, Economa Generale, coordinatrice del lavoro del pomeriggio, consegna poi una domanda da condividere per Provincia/VCJM: Quali aspettative da questo nostro incontro?
Dopo un breve momento di condivisione, conclude la giornata la Benedizione di Santa Teresa Verzeri: suor Beatrice dopo aver prestato la voce alla Fondatrice, conclude augurando a tutte un buon lavoro!