“Io sono sempre una missione;
Tu sei sempre una missione;
Ogni battezzata e battezzato è una missione;
Chi ama si mette in movimento, è spinto fuori da sé stesso…”
Papa Francesco
In questo anno, 2019, celebriamo la 93° GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE e la 12° GIORNATA CONGREGAZIONALE DI SOLIDARIETÀ’. Papa Francesco ha chiesto a tutta la Chiesa che il prossimo mese di ottobre sia vissuto come uno STRAORDINARIO MESE MISSIONARIO con l’obiettivo di celebrare il centenario della promulgazione della LETTERA APOSTOLICA MAXIMUM ILLUD di Papa Benedetto XV (30/11/1919).
Sarà un mese molto opportuno per rinnovare la nostra passione per Cristo e per la umanità che soffre le conseguenze dell’ingiustizia e delle guerre.
La Giornata di Solidarietà 2019 sarà destinata alla Missione delle FSCJ nella Repubblica Centro Africana – RCA, specificamente in BANGUI E BIMBO. La scelta per questa porzione di Africa si deve anche per la celebrazione dei cinquantanni di presenza delle FSCJ in questa nazione tanto sofferta con frequente guerre e conseguentemente con tanta fame e mancanza del necessario per una vita dignitosa.
Affidiamo al Cuore di Gesù, per intercessione di Maria e dei nostri Fondatori la VITA E LA MISSIONE delle FSCJ in favore dei nostri fratelli più bisognosi.
Vi manterremo aggiornati delle attività!